Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
638 candidati: oggi professioni sanitarie - università insubria

638 candidati: oggi professioni sanitarie – università insubria

Oggi, venerdì 4 settembre 2015
PROFESSIONI SANITARIE: 638 CANDIDATI PER 326 POSTI

La prossime prove in programma sono quelle di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria martedì 8 settembre

Oggi, 4 settembre 2015, 638 candidati hanno sostenuto i test di ammissione per ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi dell’Insubria. I posti disponibili sono 326 posti in totale, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Comunicati Stampa Indexmedical

Le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie si sono svolte. La prova consisteva nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica e fisica e matematica. Ecco il dettaglio dei posti disponibili: il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, 20 posti; Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di Laurea Triennale in Educazione Professionale, 50 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti.

Si continua con i test di ammissione martedì 8 settembre per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, sempre nella sede di Via Monte Generoso 71 a Varese e via Ottorino Rossi: a fronte di 159 posti per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di 16 posti per il Corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria, si sono candidati in 483.

A seguire, giovedì 10 settembre, è la volta delle prove di ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie: 271 candidati per 119 posti disponibili.

I risultati delle prove saranno pubblicati sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria

Varese e Como, 4 settembre 2015