Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Emorroidi: cause e soluzioni

Emorroidi: cause e soluzioni

L’osservatorio Linear ha effettuato una ricerca e ha stabilito che in Italia ci sono circa 25 milioni di persone che scelgono come mezzo di trasporto la bicicletta. Questo ci dimostra che ci sono molti appassionati di che praticano questo sport in maniera regolare soprattutto perché pedalare fa bene alla salute e rinforza l’apparato cardiocircolatorio.

thd labMa chi soffre di emorroidi, per esempio, non può dedicarsi a questo sport e deve rinunciare suo malgrado. Ciclismo ed emorroidi non sono legati da un rapporto di causa-effetto, come molti possono pensare: chi è più portato a soffrire di disturbi emorroidari può manifestare questo problema andando in bicicletta molto frequentemente, questo è vero, ma deve esserne predisposto.

In caso di emorroidi, quindi, non bisogna rinunciare alla bicicletta: quando i disturbi si manifestano è bene consultare un medico specialista per ottenere una diagnosi precisa e per dar vita a un processo di guarigione definitivo per le emorroidi e le cause.

Il consiglio, comunque, è di scegliere un sellino adeguato e di evitare il consumo di particolari alimenti per far tornare le cose alla normalità e stare di nuovo bene. Nei casi in cui la situazione non migliora è sempre opportuno essere seguiti da un medico e ricordare che è possibile guarire: le moderne tecniche chirurgiche mini-invasive sono molto efficaci e risolvono il problema.