Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
A Bologna una delle migliori case per anziani autosufficienti e non

A Bologna una delle migliori case per anziani autosufficienti e non

villadelsole

Anno dopo anno, l’età media della popolazione italiana va allungandosi. Attualmente le statistiche parlano di 44,4 anni di età media, con un’aspettativa di vita alla nascita di 84,84 anni (per gli uomini “solo” 82,13 anni, mentre per le donne ben donne 88,99 anni) che è fra le più alte del mondo, per la precisione la terza.

Villa del SoleSui primi due gradini della classifica mondiale, secondo il CIA World Factbook basato su stime del 2014, meglio di noi fanno solo il Giappone con un’aspettativa alla nascita di 85,46 anni e il Principato di Monaco, con addirittura 89,57 anni.

Villa del SoleDietro a questi numeri l’allungamento della vita presenta due facce della medaglia: da un lato ci sono migliori condizioni di salute, migliori cure mediche e in genere una miglior qualità della vita che permettono di vivere più a lungo e questo è sicuramente un notevole progresso per la società. Bisogna però considerare che quando l’età media avanza ci sono difficoltà crescenti per le famiglie chiamate a prendersi cura dei propri cari anziani (o molto anziani).

I problemi non possono che aumentare quando i propri parenti soffrono anche di patologie e impedimenti fisici: in questi casi occorre rivolgersi a una casa di riposo e una delle migliori residenze per anziani autosufficienti di Bologna e dintorni è Villa del Sole. Accreditata presso la regione Emilia Romagna, Villa del Sole si prende cura delle persone anziane con professionalità, garbo ed empatia; visita il sito per saperne di più.